Abbati (AITEF): Partecipiamo convintamente agli Stati Generali !

AitefAncora una volta sollecito l’adesione agli “ Stati Generali “e  la disponibilità a venire a Roma. E’un sacrificio, ma vale la pena farlo. Ritornare Roma è un piacere! Come è noto molto tempo fa abbiamo costituito la Consulta Nazionale per Emigrazione!

Alcune Associazioni Nazionali decidono ora di operare insieme per seguire meglio coloro che vivono lontano dall’Italia e per avere più peso contrattuale! Dopo alcuni anni abbiamo constatato che era necessario  allargare  il consenso e la partecipazione! Bisognava coinvolgere le Associazione costituite all’estero, per una fattiva collaborazione e per conoscere meglio i problemi, avere degli interlocutori per studiare insieme come affrontarli ed anche per poter assistere coloro che cercano un lavoro, una casa, una famiglia, un amico, una sede per incontrarsi.

E’ un’idea vincente che certamente rafforzerà il modo di gestire e conseguire una maggiore partecipazione …..non solo….

Un’operazione non facile, saper dimenticare gli egoismi dell’appartenenza ed operare per chi ha bisogno. Un’intesa difficile da trovare ma non impossibile. Dobbiamo essere presenti non solo per concorrere alle scelte ed anche perchè siamo una grande famiglia! Non dobbiamo preoccuparci di essere diversi; rispettando le differenze, il nostro obiettivo è di lavorare insieme per proteggere, aiutare, assistere …..

VOGLIAMO COSTRUIRE UN NUOVO SOGGETTO FORTE, AUTOREVOLE !

Bisogna organizzarsi e procedere con diligenza. Uniti si vince, un vecchio detto che oggi raffigura quello che vogliamo costruire. Dobbiamo stare insieme e lottare insieme per realizzare l’equità ed il benessere, non è un traguardo ambizioso.

Riusciremo specie se Tu aderisci e se starai a Roma con noi il 3 e 4 luglio.

Vogliamo il Tuo consenso, il Tuo aiuto, il Tuo consiglio sulle cose da chiedere ed ottenere. Insieme elaboreremo una proposta chiara, credibile!

Il Governo, il Parlamento, le Regioni devono sapere quello che vogliamo tutti!

Ci vediamo A Roma.

 

Giuseppe Abbati

(AITEF nazionale)

 

Annunci

Un pensiero su “Abbati (AITEF): Partecipiamo convintamente agli Stati Generali !

  1. Grazie sig. Abbati. Potrebbe per favore completare l’annuncio con tutti dati (num tel- e-mail, etc.) dove le associazioni possono rivolgersi per informazioni? Grazie Pastorino Corriere Europeo 19, rue Joseph Junck L-1839 Luxembourg Tél 00352 49 15 72 corriere@numericable.lu http://www.corriereeuropeo.lu All. 1 esempalre Echo e 1 CE

    De : Stati Generali Associazionismo Italiani nel Mondo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...